Mr. Selfie: Ricky with VIP

 

 

ingresso_gratuito

 

Sabato 23 aprile alle ore 17.00, presso la Torre Civica di Mestre, verrà inaugurata l’esposizione fotografica dedicata agli innumerevoli selfie di Riccardo Scalise, un giovane mestrino che si fa conoscere per la sua singolare passione. Riccardo, infatti, ama collezionare autoscatti con i personaggi famosi, dalle star del cinema alle importanti figure di rilievo del mondo sportivo. Sino ad oggi ammontano a quattromila i selfie da lui accumulati. La mostra è organizzata dall’Associazione culturale Mes3venti, fondata nel 2015 e già molto attiva nel nostro territorio, e rientra nel programma “Le città in festa – Primavera 2016” del Comune di Venezia. In occasione dell’inaugurazione interverrà anche la Dott.ssa Elisa Pandiani, curatrice della mostra, recentemente laureata allo IUSVE in Scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale.

Il fulcro concettuale della mostra è proprio la tematica del “selfie” come pratica sociale che accomuna milioni di persone in tutto il mondo. L’innovativa metodologia di autorappresentazione non è soltanto la moda del momento ma diventa innanzitutto una forma privilegiata con cui condividere autonomamente i contenuti personali nel mondo dei social network. Il selfie diventa a tutti gli effetti una pratica di comunicazione che permette di affermare la nostra presenza nel mondo.

Tra le diverse applicazioni che rendono possibile la condivisione dei contenuti multimediali direttamente dal nostro Smartphone troviamo Instagram al primo posto con 400 milioni di utenti attivi in tutto il mondo. Il sito stesso del social network ci fornisce dei dati considerevoli e sono i numeri stessi a parlare: 80 milioni di foto condivise ogni giorno e sono 256 milioni quelle etichettate con l’hashtag #Selfie. Questi dati ci offrono una chiara visione di come le piattaforme digitali con le relative modalità fotografiche siano entrate a far parte delle nostre vite e di quanto, in realtà, siamo consapevoli del peso che può avere la nastra immagine digitale. Per questo teniamo aggiornati i nostri profili, pubblichiamo le nostre emozioni e ci mostriamo nelle situazioni in cui stiamo vivendo un momento importante della nostra vita o una situazione di semplice felicità.

Riccardo Scalise incarna al meglio quello che al giorno d’oggi rappresenta il concetto dell’autoscatto moderno, per lui il selfie deve avere un unico importante requisito: la presenza di una celebrità. Autorappresentarsi con i personaggi famosi e condividere le foto sui social diventa un nuovo modo per comunicare la sua personalità. Nasce così Mister Selfie, un ragazzo irruento e tenace che riesce ad entrare in contatto con una moltitudine di artisti ed autorità di vario genere in modo semplice e dinamico.

Parlano della mostra anche:

"Il Gazzettino" - 20/04/2016
“Il Gazzettino” – 20/04/2016

 

"La Nuova Venezia" - 22 Aprile 2016
“La Nuova Venezia” – 22/04/2016

Itali@Magazine

VeneziaToday

TopRadio

ChioggiaTV

EventiOggi

Comune di Venezia

TeleVenezia

Euroregionenews

VeneziaUnica

La Nuova Venezia

 

 

Vi presentiamo ora il video del discorso introduttivo tenuto dal vice presidente di Mes3venti Thomas Marcato. A seguire presentazione della mostra da parte della curatrice Elisa Pandiani e brevi interventi di Marco Bellato, Presidente della Municipalità di Favaro Veneto e dell’Assessore alla mobilità Renato Boraso.

 

 

A seguire alcune foto dell’inaugurazione scattate dal fotografo Fabio Secco, che ringraziamo moltissimo per avercele fatte pervenire.

 

Domenica 25 Aprile abbiamo ricevuto la gradita visita del Sindaco del Comune di Venezia Luigi Brugnaro, accompagnato dall’Assessore al Turismo Paola Mar, il cantante Andy dei Bluvertigo,  Maurizio Agosti alias Principe Maurice e Christina Moser (Krisma).

 

 

Video girato e montato durante l’inaugurazione sabato 23 Aprile 2016 da Alessio Cannata. Ringraziamo Alessio, operatore televisivo di professione, per averlo condiviso con noi su YouTube.

 

 

L’evento “Mr.Selfie: RICKY WITH VIP” è stato reso possibile grazie al contributo di alcune persone che, in modo completamente gratuito e volontario, hanno deciso di donare a Riccardo Scalise dei soldi con i quali sono state acquistate le stampe delle foto e il materiale necessario all’allestimento della mostra.

L’Associazione Culturale Mes3venti non ha fini di lucro e non ha in alcun modo tratto profitto dall’organizzazione dell’esposizione. Il nostro obiettivo sarà sempre quello di dare visibilità a chi, come Riccardo, coltiva una passione o dedica il suo tempo per la realizzazione dei suoi sogni.

Thank you note with smiley face , isolated on white

Il primo sostenitore del nostro evento che vogliamo ringraziare è la Trattoria Pizzeria Da Piero. Vi confessiamo che la prima volta in cui abbiamo iniziato a discutere della fattibilità dell’esposizione fotografica ci siamo trovati proprio qui per un aperitivo con Riccardo Scalise. Nei nostri successivi incontri ci siamo fermati proprio a cena 🙂 .

Il buffet per l’inaugurazione dell’esposizione sarà gentilmente offerto dalla Trattoria Pizzeria Da Piero!

Vi invitiamo a visitare il sito web o la pagina Facebook della trattoria per maggiori informazioni:

http://www.trattoriadapiero.it/

Logo Pizzeria Da Piero

I selfie con le star collezionati negli anni da Riccardo Scalise sono oltre 4000! Alcuni dei migliori sono stati stampati in alta qualità su grande formato.

Tutto ciò è stato possibile grazie all’aiuto e alla grande professionalità di Comunica printechnologies.

L’azienda Comunica sas si trova in via Pertini 9 a Martellago e si occupa di stampe digitali, pannelli decorativi, decorazioni adesive e abbigliamento personalizzato.

Visitando il sito http://comsrl.com/ vi potrete facilmente fare un’idea di tutto ciò che riescono a realizzare nella lora tipografia.

 

COMUNICA

 

Per pubblicizzare l’evento ci ha aiutato moltissimo Campello Motors S.p.A. che si è occupato per noi di stampare le locandine, i manifesti e i flyers che sicuramente avete visto in circolazione. Ringraziamo davvero di cuore #campellomotors ricordando che dal 1995 è Concessionaria FIAT per Venezia e Mestre e dal 2008/2009 Jeep per le provincie di Venezia e Padova.

 

Campello Motors è specializzato nella vendita di auto km 0 ed auto usate e lo potete trovare in Via Saragat a Mestre-Venezia.

Vi invitiamo a visitare il loro sito web per maggiori informazioni: http://www.campellomotors.it/

Campello Motors

 

Per quanto fortemente scontate, le stampe hanno un loro costo. Riccardo Scalise e Mes3venti ringraziano Orler TV per aver contribuito a sostenerne una parte di esso. Non occorrono grandi presentazioni: la famiglia Orler è nota per le vendite di opere d’arte, gioielli e tappeti. Pensate che Orler vendono in TV dall’ormai lontano 1978. Ultimo traguardo delle Gallerie d’Arte Orler è la nuova ORLER TV, che insieme al canale Sky 907, trasmette 24 ore su 24 tutto ciò che riguarda: Arte moderna, Manufatti d’oriente, Gioielleria e Diamanti in Blister.

Vi invitiamo a visitare il loro sito web: http://www.orler.it/

 

Orler TV

 

 

A contribuire all’organizzazione del nostro evento c’è anche il ristorante GALIVM che dal dicembre 2013 a Mestre, ha l’obiettivo di far trascorrere un momento piacevole e sereno tra buon cibo e divertimento.

Galivm offre una concezione di ristorazione di alta qualità rivolta ad adulti, ragazzi e bambini, proponendo cibo sane e fresco accontentando tutti i palati. Sarà possibile gustare dell’ottima Pizza in modo conviviale, un Galletto bollente e piccante, mangiandolo con le mani o con le posate, assaggiare del buon Frico, stuzzicare con Panini e Club, assaporare un dessert artigianale di altissima qualità. E molto altro ancora…

Feste, eventi e buona musica animano le serate speciali di Galivm con tanta allegria e divertimento.

  • Ogni martedì e mercoledì vengono trasmesse tutte le partite della Champion’s League
  • Ogni giovedì si ballano i ritmi caraibici con la miglior musica latino-americana
  • Ogni venerdì e sabato i migliori dj suonano la musica a 360°
  • Ogni domenica lo spettacolo di animazione allieta la cena

Da qualche mese sono aperti anche a mezzogiorno.

Tutte le informazioni, le date degli eventi e le fotografie delle serate è possibile vederle alla pagina Facebook: GalivmVenezia

Logo Galivm

Non ci sono inaugurazioni senza brindisi! E’ per questo che ringraziamo Napa Lounge Cafè per aver gentilmente donato, oltre a un contributo per le stampe delle foto, del graditissimo spumante per poter brindare sabato 23 Marzo alle ore 17 presso la Torre Civica di Mestre.

Ricordiamo che Napa Lounge Cafè si trova in Via Antonio Lazzari 2 a Mestre esattamente di fronte al centro commerciale “Le Barche” ed è un ottimo luogo dove trascorrere una serata in compagnia di amici, musica scelta accuratamente e ottimi cocktail. Uno staff sempre sorridente sarà lieto di accogliervi!

Per maggiori informazioni vi segnaliamo la pagina Facebook del locale.

Logo Napa Lounge Cafä

L’inaugurazione di “Mr.Selfie: RICKY WITH VIP” sarà sicuramente una festa per noi e per quanti di voi vorranno partecipare. E in ogni festa che si rispetta le bollicine fanno da padrone. Ringraziamo pertanto anche il Ristorante Dietro le quinte per averci aiutato a rallegrare il nostro evento.

Il Dietro le quinte si trova in Piazzetta Cesare Battisti a fianco al Teatro Toniolo ed è uno dei ristoranti più frequentati del centro di Mestre.

Per maggiori informazioni consultate la pagina Facebook del ristorante.

Qualità, puntualità e flessibilità dell’offerta sono da sempre i loro punti di forza. Stiamo parlando di Molo di Venezia: un ristorante attento da sempre alla qualità dei suoi prodotti: freschi, scelti con attenzione e cura dal personale seguendo la stagionalità. Menu gustosi ed equilibrati che variano anche a seconda della tipologia del cliente. I loro cuochi e chef collaborano con lo staff di sala per garantire uno standard di servizio elevato.

Da un pasto più articolato, ad uno spuntino veloce: l’esperienza acquisita in anni di lavoro in cucina ci ha permesso di garantire l’offerta su linee di prodotto differenti a seconda della destinazione dei pasti.

Ringraziamo Molo di Venezia per aver aiutato Riccardo Scalise e noi a sostenere parte delle spese per la realizzazione della mostra. 

www.molodivenezia.com

logo_molo_risto

Un ringraziamento è dovuto anche al Centro Copie TOP SERVICE di Via San Donà a Mestre di Thomas Milani. E’ grazie a lui che verranno realizzate le stampe delle didascalie presenti nell’esposizione.

Il Centro Copie offre una vasta gamma di servizi che spaziano dalla copiatura di fascicoli, alla stampa di cataloghi, opuscoli, listini, inviti per matrimonio, biglietti da visita, carte e buste intestate, rilegature a spirale metallica, a spirale in plastica, a caldo e rilegature termosaldabili, plastificazioni, stampe su supporti digitali (CD-DVD), timbri, plottaggi a colori e bianco/nero, stampe su magliette, cappellini, tazze, piatti, creazione piccoli puzzle… ed altro ancora.

Cercatelo su Facebook o visitate il sito web http://www.centro-topservice.it/.

 

10x6.cdr

 

Una mostra fotografica che si rispetti ha anche il suo merchandising! Rringraziamo IL GIGLIO S.R.L. per aver realizzato dei simpatici omaggi per l’evento “Mr.Selfie: RICKY WITH VIP”. Non vi anticipiamo quali 🙂

Visitando il sito www.ilgigliosrl.com potrete facilmente capire che l’azienda, nata nel 2003, si occupa principalmente di abbigliamento e accessori da lavoro. IL GIGLIO si dedica anche alla vendita di attrezzature per la pulizia, di detergenti e di prodotti per l’imballaggio.

 

Il Giglio Logo

 

Riccardo Scalise ringrazia anche la BBM SRL by Primo Gomme, azienda con attività di gommista a Favaro Veneto al centro commerciale “La Piazza” e di autofficina e centro revisioni in via San Donà.

La BBM SRL è pronta ad offrivi professionalità e cortesia grazie all’impegno del suo numeroso staff.

La loro esperienza di oltre 40 anni nel settore è unita ad un costante aggiornamento verso le nuove tecnologie e strumentazioni per garantirvi sempre il miglior servizio perché la vostra sicurezza è il loro principale impegno.

PrimoGomme_Logo

 

Sapevamo che Riccardo era una persona popolare ma non pensavamo che ci fosse così tanta gente che gli volesse così bene e disposta a sostenerlo nelle spese di allestimento di questa mostra. E’ per questo che ringraziamo anche la Pescheria da Stefano e Lucia, un’attività commerciale  dove potrete trovare dell’ottimo pesce di tutti i  generi sia fresco che congelato. Stefano Costantino e Lucia Tallon, titolari della pescheria mettono al servizio dei loro clienti un’esperienza pluridecennale nel settore e un servizio impeccabile.

 

Logo pescheria

GIOIELLI D’ESTE MICHELE è un’azienda di famiglia nata nel 1972 con la filosofia di dare alla clientela riservatezza e professionalità ed inoltre di accontentare i clienti per qualsiasi richiesta. Riccardo Scalise ringrazia per averlo sostenuto nella realizzazione di questo evento.

 

Logo Gioielli D'Este

 

Per un look da VIP in zona, Ricky vi consiglia Giovanni Antonello 🙂 Giovanni è un hairstylist che esercita in via Bissuola 21 a Mestre. Grazie anche a te per aver reso possibile la realizzazione di questa esposizione fotografica.

Logo Parrucchiere

 

 

Ringraziamo Alessandro Citton per il prezioso aiuto nella catalogazione degli scatti negli album di Riccardo Scalise. Grazie anche per il tempo dedicato alla fase di allestimento dell’esposizione fotografica.

Logo Alessandro Citton