MES3 GA’ TALENT 2013

locandina1gatalent

C’era una data vuota nel calendario degli eventi di “Folli(e) d’estate” della municipalità di Mestre-Carpenedo: il 09 LUGLIO 2013!

Quasi per gioco, ma direi più per sfida, abbiamo deciso di prenderla noi. I retroscena sono assurdi; siamo partiti da un concerto, passando per uno spettacolo di magia, per arrivare a MES3 GA’ TALENT.

L’idea era quella di dare la possibilità di esibirsi agli artisti della zona, una sorta di “open mic”: abbiamo la data? La dividiamo con chi ha voglia di farsi conoscere! Poi, giocando con le parole e con il dialetto veneziano si è arrivati all’ormai conosciuto MES3 GA’ TALENT. Nessuno di noi si sarebbe immaginato che saremmo andati avanti per anni, nessuno si sarebbe immaginato che saremmo arrivati in Piazza Ferretto per le feste di Natale, nessuno si sarebbe immaginato, a dire il vero, che sarebbe riuscita così bene la prima serata.  Arena del Parco Bissuola gremita di gente, artisti desiderosi di esibirsi e enorme soddisfazione nel averci provato e di esserci riusciti, ricevendo pure i complimenti della Munucipalità, che ci ha dato fiducia e che ora ci appoggia con forza!

Eccovi un filmato ricordo della prima edizione.

La serata ha sancito anche un connubio, quello tra il Mago Tomo (Thomas Marcato) e Alberto Zambelli ,voce del gruppo rock SOLDOUT nonchè grande pittore (visita il suo sito ZambelliArt), che si sono cimentati nell’impresa di organizzare la serata, reclutare gli artisti e presentare lo show.

MAGO TOMO

Specializzato in spettacoli per bambini, compleanni e feste scolastiche. Il Mago Tomo era alle prime uscite con un pubblico di adulti. Per contattarlo o per informazioni sul Mago Tomo potete visitare il suo sito oppure la sua pagina facebook

LO STRANO TRIO

Trio composto da tre organizzatori della serata: Fabio Aidone, Thomas Marcato e Alberto Zambelli. Per spezzare il ritmo “serio” della serata si sono uniti per creare una gag comica, il nuoto sincronizzato. Di seguito, la parte finale della simpatica “scenetta” ripresa da uno spettatore.

Il trio si riunirà assieme anche l’anno successivo per dar vita ad una gag veramente esilarante.

SOLDOUT (ACUSTIC VERSION)

I Soldout sono l’anima di MES3 GA’ TALENT! Hanno creduto in questo progetto e ci hanno fornito la strumentazione, le luci, le casse, gli amplificatori e soprattutto la manodopera. Si sono esibiti nella prima edizione di Mes3 gà Talent in una versione acustica dei “Cure” davvero particolare. Se volete conoscerli meglio potete visitare la loro pagina facebook.

Video delle esibizioni:

JETTONE

Giovane rapper molto promettente, nato a buenos aires nel ’91 comincia a scrivere testi all’età di 15 anni. Autoregistra i suoi pezzi, studia grafica  pubblicitaria e tecnica del suono in modo da potersi produrre autonomamente. Potete seguirlo sulla sua pagina facebook o ascoltare i pezzi visitando il suo sito o sul suo canale youtube. Siamo sicuri che molto presto sentiremo parlare di lui.

 

 

1003996_533506660055669_1055060921_n

I TONI DORO

Tre amici che hanno preso le loro chitarre e hanno deciso di riunirsi per la serata: Alberto Zambelli, Antonio Albanese e Davide Doro si sono esibiti in un trio voce-chitarra con due difficilissimi pezzi de “I Beatles”. Ecco alcune foto della loro performance.

DEIMAKAI

Ecco a voi la conferma che la musica abbatte ogni barriera. Dagli angoli delle tre province arrivano, richiamati dal suono primordiale del maestro africano Falu’ Sek, i Deimakai, che dialogheranno tra loro per riunirsi nell’universo del suono e per aprirvi le porte della percezione. Una esibizione davvero interessante e coinvolgente che ha affascinato il pubblico. Potete seguirli alla loro pagina facebook e reperire qualche loro performance su youtube; cercate deimakai e il gioco è fatto!

POWER TONES

La politica di MES3 GA’ TALENT è quella di non ospitare gruppi musicali nello show a meno che non si presentino in versione acustica, questo per problemi logistici, di gestione attrezzatura e sound check. Il principio base con cui è stato pensato il nostro spettacolo però è quello di cercare di dare un palco, una “vetrina” a chi ancora non ha avuto molta visibilità. I POWER TONES rispecchiano questo principio, un gruppo musicale neocostituito di ragazzi non ancora maggiorenni. Si sono esibiti con successo con due pezzi cover degli “ACDC”.  Siamo orgogliosi di averli ospitati e gli auguriamo mille fortune.

 

ELISA PAZIENZA

Talentuosa cantante si è esibita con due brani: “Today” di Laura e “Get Here” di Oleta Adams. Esibizioni davvero impeccabili: bravissima.

Mettiamo qui di seguito il video della sua performance.

 

CATERINA BELLATO

Caterina Bellato si è esibita a MES3 GA’ TALENT con una performance canora accompagnata alla chitarra. Speriamo di poterla risentire presto. L’esecuzione dei suoi brani è stata magistrale! Complimenti.

KEVIN BLESS

Kevin Bless è stato il secondo giovane rapper in scena a Mes3 gà talent. Personaggio davvero stravagante ma che con il suo pezzo è riuscito subito a coinvolgere il pubblico.

1069850_533506870055648_1847073230_n

ENRICO BELLIO                      

Enrico Bellio alle prime uscite in pubblico, presenta due pezzi un solista accompagnandosi alla chitarra e un altro accompagnato dalle tastiere. Qui di seguito postiamo un video delle sue esibizioni.

 

CARRARO RICARDO – STYLE ON THE FLOOR

Ballerino di breakdance si è cimentato ballando su una superficie non proprio congeniale riscuotendo comunque molto successo. Purtroppo non riusciamo più a reperire foto e video della sua esibizione. Nel filmato ricordo a inizio pagina potete vedere uno stralcio della sua esibizione (minuto 4:09). Se volete più informazioni seguitelo alla sua pagina Facebook.